BRINDISI- “Strategia per lo smaltimento dei rifiuti” questo il tema al centro di un dibattito in piazza con il candidato Stefano Alparone del Movimento 5Stelle.
Poco più di un mese fa i consiglieri regionali del M5S hanno presentato una Proposta di legge regionale ” Verso un ‘economia circolare a Rifiuti Zero ” a prima firma del consigliere regionale m5s Antonio Trevisi ; una proposta che introduce tante innovazioni come ad esempio la Tariffazione premiale che consentirebbe ,a coloro che fanno compostaggio domestico ed una raccolta differenziata spinta , di usufruire di diminuzioni fiscali in bolletta .
Da questa proposta nasce una iniziativa itinerante del m5s in tutta la Puglia chiamata “Rifiuti Zero Tour ” il cui scopo è quello di informare ed aiutare i cittadini a smaltire in modo adeguato ed ecologico i rifiuti considerandoli non più uno scarto ma una risorsa .
Questa sera insieme al candidato sindaco Stefano Alparone ed il consigliere regionale m5s Gianluca Bozzetti ci saranno il consigliere regionale m5s Antonio Trevisi ed Enrico Giurano , esperto in rifiuti, i quali daranno un valido contributo nella sensibilizzazione sul tema della gestione dei rifiuti . Saranno presenti all’evento anche tecnici del FABLAB Brindisi con una stampante 3D .
L’evento si terrà in Piazzetta Fornaro ( antistante via conserva ) alle ore 20 .
BrindisiOggi
Alla grande