BRINDISI- Viene a Brindisi a presentare il suo libro in piena campagna elettorale. Il ministero dell’Interno Angelino Alfano in giro per il Salento. Questo pomeriggio a Brindisi prima dal prefetto per qualche minuto poi nella sala della Provincia per presentare il suo libro “Chi ha paura non è libero”, riflessioni ed esperienze da ministro sul terrorismo e sul fenomeno dell’immigrazione. Alfano racconta la sua esperienza durante la tragedia di Lampedusa quando trovò davanti ai suoi occhi 300 corpi senza vita. “Qualcuno oggi mi attacca- dice il ministro- ma a me di far morire in mare la gente non me lo può dire nessuno. Bisogna separare i mussulmani che sparano da quelli che pregano.”
Libro a parte, Alfano viene a Brindisi a sostegno della candidatura a sindaco di Nando Marino. Ncd stringe l’alleanza con il Pd, e fa ancora una volta parte della coalizione di centrosinistra. Ma qualcuno oggi manca, non c’era Massimo Ferrarese che sino a qualche mese fa era il leader di Ncd in Puglia. Alfano è venuto nella sua provincia, ma queste elezioni amministrative hanno sancito una separazione. Il ministro sminuisce: “Si tratta di scelte amministrative e di fatti locali, ma l’amicizia non viene meno ed ha prescindere dalle questioni locali.”
Un pubblico variegato accoglie Alfano, alle prime file le forze dell’ordine, poi gli esponenti di Ndc di Francavilla Fontana e Ceglie messapico, i candidati della lista di Area popolare, e i vicinissimi di Nando Marino tra rappresentati di Confindustria e i democratici del Pd.
Alla presentazione del libro anche il presidente della Regione Michele Emiliano. Sollecitato sulle dichiarazioni di D’Alema che aveva parlato ieri di una città, Brindisi, schiacciata tra la prepotenza barese e il Salento, il presidente non risponde. (video)
BrindisiOggi
Ho letto sempre su “Brindisi oggi” che M5S ha una strategia per i rifiuti: speriamo che sia così perché ce n’è davvero molto bisogno
Non sapevo che nel nostro Paese esistesse una persona capace di tale profondità ed originalità di pensiero. Caspita, correrò senza indugio alcuno ad accaparrarmi una copia di tale preziosissimo testo……
Li stanno regalando questi libri ?