BRINDISI – C’è anche un brindisino nella segreteria nazionale dei Giovani Democratici. Si tratta di Giuseppe Giannotti, che occuperà l’incarico di responsabile nazionale economia e sviluppo.
Nella giornata di sabato (21 maggio) si è svolta la prima direzione nazionale dei Giovani Democratici dopo il congresso che ha eletto Mattia Zunino segretario nazionale.
Durante la riunione si è discusso sull’indirizzo da dare all’organizzazione giovanile durante l’intero mandato, rivendicando con forza l’autonomia di giudizio e la necessità di accrescere la capacità di agire come soggetto organizzato, rafforzando i rapporti con il territorio e con gli iscritti.
E’ stata inoltre occasione per promuovere la campagna tesseramento 2016 e per presentare la segreteria che coadiuverà il segretario nello svolgimento delle sue funzioni.
E’ stata riconosciuta alla regione Puglia una delegazione di due membri all’interno della segreteria nazionale, Matteo Petruzzella e Giuseppe Giannotti.
“Questa elezione va letta come un grosso riconoscimento, da intendersi sia a livello personale, per le capacità messe in mostra da Giuseppe durante la sua militanza e che gli hanno sempre permesso di distinguersi in positivo ad ogni livello di discussione, ma anche a livello di Federazione provinciale, essendo stato premiato il nostro atteggiamento che ci ha sempre portato a tenerci alla larga dal fare confronti sulla base dei numeri, privilegiando sempre idee e proposte, evitando contrapposizioni sterili e facendo così crescere una classe dirigente capace di misurarsi a tutti i livelli delle istituzioni sia della giovanile che del Partito – scrivono dal partito – Ovviamente, ricevere un incarico, è fonte di enorme soddisfazione, ma allo stesso tempo ci carica di ulteriori responsabilità. Siamo certi che Giuseppe abbia le capacità per farvi fronte in ogni situazione, sarà compito nostro e di tutti i simpatizzanti coadiuvarlo, facendogli sentire il nostro sostegno in termini di entusiasmo ed idee”.
BrindisiOggi
Commenta per primo