FRANCAVILLA FONTANA – Inizia male il cammino verso lo Scudetto dilettantistico della Virtus Francavilla, che al Giovanni Paolo II perde 2-3 contro un buon Siracusa, vincitore del girone I.
La squadra di mister Calabro non gioca una cattiva partita ma subisce molto le offensive dei siciliani, capaci di segnare ben tre reti in una sola gara a una delle migliori difese del torneo.
Scendono in campo Iurlo tra i pali, Pino, De Toma e Taurino in difesa, Galdean regista basso con Biason e Scialpi interni, Krasniqi e Rotunno sulle fasce, e il solito duo Masini-Picci in attacco. Il punteggio cambia già dopo due minuti a favore degli ospiti con gol di Gallon che a porta sguarnita trafigge la difesa brindisina: il vantaggio dura però solo pochi minuti perché al sesto Masini, servito perfettamente da Picci, supera Viola e fa 1-1. Dopo solo un minuto il raddoppio della Virtus arriva sempre con il bomber argentino Masini, che servito da Krasniqi non sbaglia nel diagonale vincente. Dopo la traversa di Biason nel finale di tempo, le due squadre rientrano negli spogliatoi: l’intervallo è fatale per i padroni di casa e porta la rimonta dei siciliani: il pareggio di Orefice all’11esimo minuto è solo il preludio al gol del definitivo 2-3 che arriverà pochi minuti dopo con Gallon, autore di una doppietta. A nulla servono le altre offensive della Virtus, con le speranze di pareggiare che si stampano nuovamente sulla traversa colpita da Picci. Intanto, alla fine della partita, sono stati registrati degli scontri tra le tifoserie avversarie.
Prossima gara domenica prossima a Viterbo contro la Viterbese: il match chiuderà il girone del triangolare.
Foto di Gianni Di Campi
Antonio Solazzo
Commenta per primo