FRANCAVILLA FONTANA – Calcinacci cadono dalla cupola di una chiesa: è successo questa mattina (22 maggio) durante la santa messa delle 8 all’interno della chiesa Madre, Basilica minore del Santissimo Rosario a Francavilla Fontana. Solo per un caso fortuito nessuno è rimasto ferito.
La santa Messa era in corso quando, dalla parte superiore di una finestra della cupola, si sono staccati alcuni pezzi di intonaco e muratura, che sono caduti direttamente sulle panche, fortunatamente senza colpire alcun fedele.
Lo stesso punto era stato, già in passato, tenuto sotto osservazione per una crepa, riparata, ma che evidentemente non è stata sufficiente.
Per controllare le condizioni della struttura e soprattutto per scongiurare nuovi crolli, monsignor Alfonso Bentivoglio ha contattato un tecnico perché si effettui un sopralluogo: da un primo controllo, pare si sia trattato solo di un caso isolato. Non si esclude che nell’immediato futuro si debba intervenire per ripristinare la sicurezza di quella sezione di cupola.
BrindisiOggi
Commenta per primo