BRINDISI-Litorale brindisino e interdizione alla balneazione di alcune zone. Lunedì 23 maggio, alle ore 11, presso la “Conca”, in zona Materdomini, Angela Carluccio, candidato sindaco della Grande coalizione di Centro, terrà una conferenza-stampa sull’interdizione alla balneazione lungo la costa brindisina deliberata dal commissario prefettizio.
questo inverno dormivano!! il piano della costa dove’ andato a finire? siamo alle porte dell’estate e si peggiora la situazione turistica. i cittadini esigono rispetto e vogliono immediatamente la messa in sicurezza della balneazione e il presidio sanitario a giancola. subito e immediatamente. ci vorrebbe un comitato delle “bastonate” ai responsabili.
È semplicemente strano che tutto ciò avvenga sempre e soltanto a ridosso dell’inizio della stagione estiva. Disegno perverso per finire di uccidere una città,l’economia legata al mare e non solo. Poi si parla di CITTÀ D’ACQUA.
Praticamente dalla Sciaia fino ad Apani la balneazione è “legale” in pochi lidi privati. Per fare un bagno ti devi fare 20 km a sud verso Cerano oppure a nord verso torre guaceto o andare sullo ionio o comprarti una barca.Strano modo di intendere il turismo.
È mai possibile ogni anno ha cosa nuova? Contanti chilometri di mare dobbiamo andare fuori a fare il bagno poi ci lamentiamo c’è la città non offre niente un anno le falesie quest’anno le acque ma solo qui si applica la burocrazia?