MILANO– Si chiama “Apulia Wine&Wind” ed è uno dei progetti pilota di Assonautica italiana, presentato questa mattina presso il padiglione della Puglia allestito all’interno della Borsa del Turismo di Milano. Il progetto è stato realizzato grazie al protocollo d’intesa che ha sancito la collaborazione tra Puglia dal Mare (il dipartimento che si occupa di turismo nautico dell’agenzia regionale del turismo PugliaPromozione), Unioncamere Puglia, Assonautica Puglia e Distretto Produttivo delle Nautica da Diporto.
“Si tratta di un progetto importante per il nostro territorio.- ha detto Giuseppe Danese, il presidente del Distretto Produttuvo della Nautica da Diporto- Siamo stati i primi a promuovere il turismo nautico. “Apulia Wine&Wind” concilia due piaceri tipicamente pugliesi, l’uscita in barca a vela e le eccellenze enogastronomiche”.
“Apulia Wine&Wind”, inoltre, mette a disposizione un equipaggio composto di esperti velisti provenienti dalla FIV (Federazione Italiana Vela) che si occuperà non solo della sicurezza a bordo ma anche della divulgazione di questa disciplina e della cultura del mare.
Non è tutto, la presenza a bordo di un fotografo e di un videomaker professionisti consentirà di fornire ai partecipanti un instant book fotografico dell’esperienza “Apulia Wine&Wind”.
“Questo progetto conferma la scelta vincente di puntare sul mare e le sue risorse- ha spiegato Alfredo Malcarne, presidente della Camera di Commercio di Brindisi e di Assonautica italiana- il mare e la gastronomia un binomio che rappresenta a piena la vocazione turistica del nostro territorio”.
All’evento hanno partecipato anche Silvia Godelli, assessore regionale al Mediterraneo, Cultura e Turismo, Dario Stefano, assessore regionale alle Risorse agroalimentari, Ferruccio Dardanello, presidente nazionale di Unioncamere, Alfredo Prete, presidente di Unioncamere Puglia.
BrindisiOggi
Commenta per primo