BRINDISI- “Una città con le donne, una città per le donne” questo lo spirito di un incontro organizzato dalle stesse donne che sostengono la candidatura a Sindaco di Riccardo Rossi per domenica 22 maggio al Parco del Cillarese.
“La prossima chiamata alle urne, impone qualche riflessione su numeri e storia- spiegano- Le candidate sono 292 e rappresentano il 42% del totale delle candidature. Le donne aventi diritto al voto rappresentano il 53% di tutta la popolazione votante. Questi i numeri. Le donne elette al Consiglio Comunale del 2012 sono state zero, le assessore 5. Questa la storia recente”.
Le donne che sostengono Riccardo Rossi, quindi, promuovono questa iniziativa per parlare del legame fra politica e miglioramento delle condizioni di vita delle donne, ma anche di bambini/e anziani/e, sostenute dalla consapevolezza di vivere in una società patriarcale e discriminante dove le donne pagano un prezzo alto in vari ambiti. “Esclusione dal governo delle istituzioni, ridotte opportunità di lavoro e limitati diritti sociali- sottolineano- scarso potere di gestione del proprio corpo, bersaglio della violenza maschile, sessista ed omofoba”.
Modera l’incontro Lia Caprera.
BrindisiOggi
Commenta per primo