BRINDISI – Un corso di educazione stradale per piccoli conducenti: è così che è trascorsa la giornata di domenica (15 maggio) per un gruppo di agenti della polizia Municipale di Brindisi.
Presso un noto centro commerciale cittadino, i vigili urbani di Brindisi avevano programmato un percorso da dar affrontare ai più piccoli. A causa del maltempo, tutto è stato trasferito all’interno dell’esercizio commerciale: un vero e proprio percorso stradale che ha visto una grande partecipazione di bambini, ragazzi e loro genitori che provenivano non solo dalla città capoluogo ma anche da molti centri vicini.
La lezione si è incentrata sulle norme basilari della circolazione simulando il traffico cittadino e posizionando cartelli stradali, birilli ed effettuando le tradizionali segnalazioni manuali sul traffico innescando un percorso che ha visto, tra l’altro, la massima tutela dei pedoni e dei diversamente abili nel caso di attraversamenti pedonali.
Non sono mancate, infine, le visite di quattro autoveicoli speciali – fuoristrada – in dotazione alla Polizia Municipale di Brindisi: dinanzi alle auto, l’interesse dei piccoli automobilisti è stato massimo.
L’iniziativa è in linea con i compiti istituzionali dell’Amministrazione Comunale volti alla diffusione dei canoni principali su legalità e sicurezza civica come da mesi, peraltro, diffusi nelle scuole di ogni ordine e grado.
BrindisiOggi
Commenta per primo