Per la raccolta viene Amiu, e per 20 giorni proroga ad Ecologica

BRINDISI- Sarà Amiu, la municipalizzata barese, ad occuparsi del servizio di raccolta dei rifiuti solidi urbani in città da mercoledì prossimo, 18 maggio.

Domani scade il contratto con  Ecologica Pugliese, terminano i diciotto mesi di servizio dell’azienda, sempre barese, che si è occupata della raccolta.

Diciotto mesi durante i quali il Comune ha più volte sanzionato l’azienda per presunte inadempienze, inadempienze tali da potare l’amministrazione ad escludere l’azienda dalla partecipazione alla gara ponte per nuovo affidamento del servizio.

Ora alla luce della gara andata deserta ed in prossimità della scadenza di contratto con Ecologica, la Regione Puglia, del Comune di Bari e del Commissario straordinario del Comune di Brindisi, con una delibera consigliare , sia pure temporaneamente e nelle more dell’espletamento della gara da parte di ARO/BR2, hanno deciso di affidare il servizio alla società Amiu Puglia S.p.A. con sede in Bari.

La società si occuperà quindi del servizio di raccolta, trasporto e smaltimento dei rifiuti urbani di Brindisi.

Nel frattempo Amiu ha comunicato di aver bisogno di altri 20 giorni per perfezionare l’iter. Pare che l’Amiu si andrà ad insediare nell’ex capannone della Slia, ossia via Newton.

Il Comune da parte sua sta preparando una proroga tecnica per perfezionare gli adempimenti necessari. Probabilmente per evitare l’interruzione del servizio Ecologica dovrà per altri 20 giorni espletare  la raccolta.

Il personale dipendente di Ecologica dovrebbe essere riassorbito da Amiu così come previsto da capitolato d’appalto.

BrindisiOggi

 

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*