Il mesagnese Ivano Rolli è il nuovo presidente regionale del Centro sportivo italiano

TORRE A MARE – Il Centro Sportivo Italiano si è riunito oggi (14 maggio) in assemblea per eleggere il nuovo presidente regionale. Ad essere insignito di questo compito, Ivano Rolli (in foto, con don Ciotti).

Giornalista mesagnese di 34 anni, Ivano Rolli è da sempre parte attiva del Centro Sportivo Italiano: 23 anni fa inizia il suo cammino come tesserato nella parrocchia Santa Maria in Betlem a Mesagne con Sandro Diviggiano e don Saverio Martucci, di cui diventa dirigente a 19 anni. Il suo impegno si fortifica poi a livello provinciale e regionale come vicepresidente regionale uscente.

ivano rolli (2)“Sono felicissimo e onorato dell’elezione a presidente – dichiara telefonicamente Rolli – Quello che ci aspetta è un periodo di lavoro importante, continuando sul percorso iniziato negli ultimi 4 anni con il presidente Leonardo Diso. Abbiamo lavorato sul settore giovanile ed è da lì che dobbiamo ripartire: con buona volontà e capacità organizzativa che nella nostra associazione non mancano, dobbiamo far ripartire l’attività giovanile in quei centri in cui non viene più proposta o trattata. Dobbiamo tornare a credere in quello che facciamo, ritrovare gli stimoli perduti, aprire le porte e fare entrare chi come noi crede che lo sport possa essere momento di aggregazione e condivisione di esperienze attraverso quei principi che sin dal 1944, ma forse molto prima già dal 1906. aggiunge Rolli – sono la forza di questa nostra grande Famiglia. Riappropriarci degli spazi perduti ritornando ad essere abitanti della nostra residenza naturale: la Chiesa. E’ dall’incontro quotidiano con il Cristo Risorto che come Centro Sportivo Italiano Puglia dobbiamo ripartire”.

Agnese Poci

 

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*