BRINDISI- “Non facciamo show, e non abbiamo 100mila euro da spendere in campagna elettorale, ma preferiamo stare in mezzo ai cittadini ed ascoltare i loro bisogni”. Esordisce così Stefano Alparone, candidato sindaco del Movimento 5 Stelle. Questa sera la presentazione della lista, ma soprattutto l’occasione di confrontarsi con la città.
“Non parleremo del nostro programma stasera- ha detto Alparone- il nostro programma è on line e tutti lo possono leggere. Questa sera vogliamo ascoltare qui in piazza che è la nostra casa. La politica si fa così in mezzo alla gente”.
Per Alparone i 5Stelle hanno già vinto perché a Brindisi ci sono, sono presenti e lo hanno dimostrato con questa candidatura. Ne tanto meno è il momento delle polemiche in una campagna elettorale al vetriolo Alparone si tira fuori e preferisce ricostruire un rapporto con la città. Sarà questa infatti la mission anche dopo il 5 giugno.
Il voto per i 5Stelle infatti non è al centro di questa campagna
Al fianco di Alparone e dei 29 candidati consiglieri, anche il parlamentare penta stellato Diego De Lorenzis.
“Rispettiamo il voto come libero e segreto, ma il nostro principale interesse è avvicinare i cittadini onesti che si occupano del bene della città- dice De Lorenzis-Noi siamo diversi, diverso è il nostro metodo. Non ci interessa la macchina del consenso come fanno gli altri partiti. Vogliamo un voto di partecipazione”.
Gli uomini e le donne della lista dei 5Stelle sono il volto della città, ciascuno impegnato a suo modo. Dall’avvocato all’insegnante di danza, dall’operaio alla casalinga.
Questi i loro nomi: Tiziana Motolese, Francesco Bevacqua, Antonio Marra, Vincenzo Giorgino, Andrea Carletti, Daniele Gianniello, Ilaria Caravaglio, Stefania Tundo, Gianluigi Cazzetta, Stefano Urso, Paolo Antonio (detto Paolo) Le Grazie, Francesco Mastrogiacomo, Davide Patimo, Nausicaa De Domizio ,Mirko Palmisano, Federica Bellino, Silvia Lapenna, Cosimo Magrì, Vito Romanazzi, Elena Giglio , Teresa Simona Auro, Cosimo Corsa, Marco Paladini, Daniele Vitale, Alessandro Pedone, Alessandra Losavio, Ilaria Riccardi, Maria Gernone, Daniele Millucci.
Domani, intanto, si replica. I 5Stelle tornano in piazza ma questa volta a sostegno del candidato sindaco Stefano Alparone , un big dei grillini, il vice presidente della Camera, Luigi Di Maio. L’appuntamento è alle 19.30 scalinata Virgilio a Brindisi.
Lu.Pez.
Commenta per primo