Sabato 21 maggio l’ottava edizione del Premio alla Cultura “Città di Latiano”

LATIANO – Una serata che vedrà la presenza istituzionale del Sindaco di Latiano Mino Maiorano e l’assessore alla cultura Maria Paola Ingusci: il Premio alla Cultura “Città di Latiano”, giunto alla sua ottava edizione, avverrà sabato 21 maggio alle 20 presso il Teatro Olmi di Latiano.

L’evento presentato da Raffaele Romano sarà l’occasione, come ormai consuetudine, per effettuare la proclamazione Locandina Premio alla Cultura Città di Latiano 2016 - verticaledel vincitore della 5ª edizione di “Adotta un esordiente”, progetto letterario esclusivo di Taberna Libraria che coinvolge 400 studenti di Scuole Secondarie di 2ª grado dell’intera provincia di Brindisi, chiamati a votare tre libri scelti da una apposita commissione tra dieci nuove proposte. I tre libri finalisti sono: l’imprevedibile piano della scrittrice senza nome di Alice Basso, Gli anni al contrario di Nadia Terranova e Ogni giorno come fossi bambina di Michela Tilli. Un terzetto tutto al femminile che ha confermato la propria presenza alla serata.

Nel corso della kermesse sarà anche assegnato il Premio alla Cultura Città di Latiano – Sezione Nazionale che dal 2014 ha integrato ed arricchito quello a livello cittadino con il conferimento a personaggi della nostra nazione che diffondono cultura in Italia. A riceverlo e ritirarlo di persona il giornalista di “Radio anch’io” trasmissione radiofonica di Radio-Raiuno Giorgio Zanchini la cui nomina segue quella del 2014 a Carmine Buschini (Leo della fiction “Braccialetti Rossi” di Raiuno), e del 2015 a Franco Di Mare (storico conduttore di “Unomattina” di Raiuno). Nell’occasione Zanchini presenterà il suo libro dal titolo “Il giornalismo culturale”

Ospite speciale Lucio Rufolo stimato medico specialista in pneumologia presso l’Ospedale Cardarelli di Napoli a tempo pieno ma prolifico scrittore umorista con alle spalle diverse opere. Al Teatro Olmi presenterà il libro “Antologia di Spam River – E-mail d’amore inviate e mail lette”.

Sul palco anche tanta musica a cura del M° Mimmo Anné, Vincenzo Madaghiele, Nicolò e Ludovica Legrottaglie, Andrea Pagliara e con l’intervento di Giuseppe D’Angelo.

BrindisiOggi

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*