BRINDISI – “Si rinvii il Comitato portuale per la concessione a Grimaldi dopo le elezioni”. A chiederlo, è Riccardo Rossi, il candidato sindaco Brindisi Smart, Brindisi Bene Comune e Sinistra per Brindisi.
“Abbiamo appreso che il 23 maggio è convocato il comitato portuale per decidere dell’affidamento delle banchine in esclusiva a Grimaldi per 20 anni – commenta Rossi – Chiediamo al Commissario Valente dell’Autorità Portuale di rinviare tale discussione in Comitato Portuale per consentire l’insediamento del nuovo Sindaco e consiglio comunale”.
Per Rossi, “è evidente che tale decisione avrà riflessi importanti sulla vita del Porto di Brindisi, e quindi sull’intera città, per i prossimi 20 anni”, trovando che questa sia una decisione che deve essere presa dal nuovo sindaco, dopo aver sentito il consiglio comunale.
“Chiediamo questo a Valente così come chiediamo al Presidente della Regione Puglia Emiliano di avanzare subito al Ministro dei Trasporti la richiesta di moratoria per 36 mesi sul piano di riordino portuale. In tal modo garantiremo per tre anni l’autonomia del Porto di Brindisi in attesa di giungere ad un’unica Autorità Portuale Pugliese che dia pari dignità a Brindisi, Taranto e Bari”.
BrindisiOggi
Grande Lucio
Vedersi sfilare da sotto il naso una formidabile occasione (come l’affidamento delle banchine) di trattative politiche, di accordi e sottoaccordi politici, discussioni, riunioni, ricatti, spartizione di incarichi e poltrone e chi più ce ne ha più ne metta, farebbe incazzare anche il più mansueto degli agnelli.E con ciò mi riferisco non ad una parte della politica ma a TUTTA la politica locale, secondo i cui gargarismi demagogici sembra che il porto di Brindisi sia a livello del porto di Rotterdam o di Amburgo o chissà quale mostruosa valenza abbia nel Mare Nostrum.Ma per favore……..