BRINDISI- Scrutatori scelti col sorteggio. Questa volta si cambia al Comune di Brindisi. I componenti della commissione elettorale, tutti e tre candidati alle prossime elezioni accolgono l’invito fatto dal vice prefetto Olivieri, presidente della Commissione che aveva sollecito la scelta degli scrutatori per le prossime amministrative di giugno con sorteggio dei nomi presenti nell’apposito elenco. Saranno quindi sorteggiati 320 scrutatori oltre ai supplenti, servono quattro persone per 80 seggi. Della Commissione fanno parte i consiglieri comunali uscenti Ferruccio Di Noi e Antonio Pisanelli, candidati nelle liste di Marino, e Luigi Sergi candidato con Carluccio.
“Siamo candidati tutti e tre- spiega Di Noi- visto la situazione conflittuale e di un ipotetico interesse privato, noi della coalizione di Marino abbiamo deciso di accogliere la proposta della dottoressa Olivieri.”
Lo stesso farà Luigi Sergi, glielo chiede la sua coalizione. “Sono convinto- afferma Sergi- che ci vorrebbe gente con esperienza, ma per evitare strumentalizzazioni mi adeguo al sorteggio.” Per quanto riguarda la coalisione di Centro la richiesta del sorteggio sarebbe stata richiesta dalla stessa candidata sindaco Angela Carluccio.
La commissione si riunirà domani mattina alle 8,30 per ufficializzare la decisione.
BrindisiOggi
Ennesima presa in giro
Purtroppo credo che il mio suggerimento arrivi tardi. Io proporrei una bella e nutrita commissione fatta da un Carabiniere, un Finanziere ed un Poliziotto della squadra mobile. Credo che farebbero le cose come Dio comanda e nel rispetto delle leggi e della Costituzione Italiana. Proprio perché sarebbero rappresentanti incorruttibili questo tipo di commissione credo non si farà ne adesso ne mai. Un cittadino onesto per Brindisi.
CI VOGLIONO PERSONE CON ESPERIENZA….