BRINDISI- “Abbiamo fatto una scelta chiara, abbiamo deciso di sostenere una candidata donna. E’ la prima volta che accade a Brindisi, che una coalizione appoggi una donna nella corsa a sindaco” così Salvatore Brigante, ex consigliere comunale del Pd, ha presentato la sua lista Democratici per Brindisi a sostegno di Angela Carluccio.
Nei 32 nomi che compongono la lista alcuni volti noti della politica brindisina, Luciano Loiacono, Maurizio Colella, Luigi Sergi ed Umberto Ribezzi, ma anche molti sconosciuti, volti della società civile, pensionati, casalinghe, insegnanti, mamme. Molte figure femminili, perché di donne ve ne sono tante, almeno la metà.
“La nostra scommessa- ha sottolineato Brigante a questo proposito- è portare quante più donne possibili in consiglio comunale anche a costo di fare un passo indietro se è necessario”.
Brigante nella sua presentazione non ha ovviamente risparmiato frecciatine al suo ex partito, il Pd, ed in particolate al suo segretario regionale, Michele Emiliano, che nella sua ultima uscita pubblica per la presentazione delle liste a sostegno di Nando Marino, avrebbe fatto un distinguo tra gente per bene e gente no .
“Qui tutti e 32 aspiranti consiglieri presenteremo i certificati sui i carichi pendenti ed Equitalia, dimostreremo che nessuno di noi ha mai avuto a che fare con la giustizia” dice Brigante.
Poi è stata la volta di Vincenzo Boccuni, capolista e candidato nelle primarie con Pietro Guadalupi ed Angela Carluccio quando si è votato per il candidato sindaco della coalizione di centro. “Boccuni- ha detto Brigante- è rimasto nella lista non ha fatto come altri che prima hanno partecipato alla battaglia delle primarie e poi si sono ritrovati dall’altra parte dello schieramento”.
Luciano Loiacono ed Umberto Ribezzi hanno chiuso il giro dei senior.
“Siamo pronti a reagire, non vogliamo piangerci addosso” ha detto Loiacono. Pronto a mettersi in discussione anche Umberto Ribezzi: “Io ho messo sempre la faccia e non mi sono mai tirato indietro lavorando per il bene di questa città e i risultati si sono visti”.
Durante la presentazione dei candidati non è mancata la presenza della candidata “sindaca” Angela Carluccio.
“E’ un percorso difficile quello che stiamo affrontando ma lo affrontiamo a schiena dritta- ha detto la Carluccio- e sono felice che ci sia tante presenza al femminile che mi rappresentano. Sono orgogliosa di rappresentare una alternativa”.
BrindisiOggi
tante donne……………..solo portatrici di voti.chi comanderà?
Tanto la scommessa la perde
Ancora questo Brigante. BASTA !!!!!!!!!!!!!!