Nuovo impianto di compostaggio ad Erchie, Zizza attacca: ” E’ necessaria una programmazione regionale”

ERCHIE- Nuovo  impianto di compostaggio ad Erchie, un progetto da 20 milioni di euro deliberato dal Comune non trova l’approvazione del territorio. Così il senatore Vittorio Zizza dei Conservatori e Riformisti, incontrerà , giovedì 12 maggio prossimo,  il coordinatore cittadino di Erchie, Domenico Mancini, e i membri del direttivo, per fare il punto della situazione .

 “Passaggio fondamentale-  ha sottolineato  il senatore dei Cor, Vittorio Zizza – sarà quello di avere una nuova programmazione regionale in merito alla realizzazione di eventuali impianti nel territorio della Provincia di Brindisi, ricordo, infatti, che il piano regionale è scaduto il 31 dicembre dello scorso anno”.

“Non si può prescindere da una  progettualità da parte della Regione, in altro modo è indispensabile una pausa di riflessione e di approfondimento. Si tratta di  scelte che andranno a toccare da vicino la vita reale delle persone. Dovremmo altresì chiederci-chiarisce Zizza – se una scelta come quella fatta dall’Amministrazione Comunale di Erchie di affidare tale realizzazione ad una ditta privata possa essere sostenibile e compatibile con gli interventi economici e tecnici di natura pubblica. Non voglio escludere a priori un intervento privato in merito, anche se in passato abbiamo avuto delle esperienze negative, ma occorre un’analisi oculata e responsabile”.

BrindisiOggi

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*