BRINDISI – L’Asd Brindisi vince 2-0 al Fanuzzi contro il Norba Conversano e continua la sua rincorsa verso la promozione. I biancoazzurri giocano una bella partita e non falliscono l’appuntamento con i tre punti, continuando a rimanere in scia della capolista. Mister Marangio schiera Sergi tra i pali, Martella, Vantaggiato, Stabile, Lotito, Borromeo, Brigante, Allegrini, Minelli, Rini e Margarito, la formazione tipo che ha dato il via alla rimonta partita nella seconda parte di stagione.
La gara di sblocca già al 12esimo minuto quando l’arbitro fischia un penalty per i padroni di casa trasformato puntualmente da Minelli: 1-0 e Brindisi che inizia ad amministrare non rischiando praticamente nulla in una gara a tinte tutte biancoazzurre. Il raddoppio arriva a cinque minuti dal termine con Vantaggiato che gratifica la spinta della sua squadra chiudendo il match con il definitivo 2-0.
La situazione in griglia play-off è incredibilmente equilibrata con Brindisi, Laterza e Massafra a pari punti (54) che staccano il Talsano fermo a 51 e inseguono il secondo posto del Surbo, distante un solo punto (55). Difficile, se non impossibile invece, conquistare la vetta, dove si è stabilmente insediato il Trulli e Grotte dall’inizio del campionato (la capolista è a quota 61). A quattro giornate dal termine, 7 punti sono molti ma questo non cancellano un’ottima seconda parte di stagione del Brindisi, che ora deve solo chiudere la stagione nel migliore dei modi.
Antonio Solazzo
Commenta per primo