BRINDISI – Una ragazzina di 12 anni è stata investita oggi (8 maggio) a Brindisi. Un investimento, l’ennesimo del genere, che avviene per le strade della città.
L’episodio è avvenuto intorno alle 12.30 di oggi: la ragazzina, C.I., era impegnata ad attraversare la strada tra corso Roma e il cavalcavia De Gasperi, quando è stata investita da una Nissan Micra, guidata da S.L., 80enne brindisino.
La ragazzina avrebbe urtato violentemente la testa sul parabrezza della vettura, mandandolo quasi in frantumi. Subito sul posto è giunta un’autoambulanza del 118, che ha condotto la ferita presso l’ospedale Perrino di Brindisi per accertamenti. la ragazzina è stata ricoverata con diverse fratture alle gambe, il colpo alla testa è stato violento.
L’uomo, invece, è stato multato per investimento di pedone: totale 163 euro e una decurtazione di 8 punti oltre al ritiro della patente . Sul posto gli agenti della municipale che hanno ricostruito la dinamica e sanzionato il conducente.
BrindisiOggi
E’ solo la prudenza dei pedoni che finora ha evitato altri incidenti. E’ un incrocio molto trafficato e nella rotazione del verde capita che pedoni attraversino contemporaneamente al transito dei veicoli: se il pedone non si ferma può verificarsi l’investimento. Oltretutto l’attraverso pedonale non è arretrato di almeno 5 metri rispetto al semaforo. Ma vedrete che tra poco interverrà il comandante che spiegherà tutto.
In questo ampio e pericoloso attraversamento è urgentissimo fare le strisce pedonali rosse (anzi si sarebbe già dovuto fare da diverso tempo!) ed inoltre essendo la carreggiata unica molto ampia, bisognerebbe fare come in Via torpisana ovvero installare un isola salvagnete a centro carreggiata. E speriamo che ll dirigente del traffico si muova prima del prossimo incidente!