Furto d’energia, droghe e violazioni: un arresto, 4 denunce e 5 segnalati

FRANCAVILLA FONTANA – Il bilancio dei controlli effettuati dai carabinieri della Compagnia di Francavilla Fontana, insieme al Nucleo Elicotteri di Bari, nella serata di ieri (6 maggio) ha portato a un arresto, quattro denunce a piede libero e cinque segnalazioni all’Autorità Amministrativa.

Sono state controllate 16 persone sottoposte agli arresti domiciliari o a misure di sicurezza, 27 le persone identificate e 18 automezzi controllati.

L’arresto riguarda L. C., 62enne di Oria: a seguito di un controllo nella sua abitazione a Oria, insieme al personale Enel, i militari avrebbero trovato un grosso magnete sul contatore elettrico. Un sistema per alterare il conteggio dei consumi, per un danno stimato di circa 6mila euro. Il magnete è stato sequestrato e l’uomo, dopo le formalità di rito, è stato rimesso in libertà.

Le denunce sono scattate per 4 persone. Un 22enne di Erchie, L.C., sottoposto all’avviso orale, sarebbe stato trovato in possesso di un telefonino cellulare, violando le prescrizioni imposte dal tribunale; il 30enne A.M. di Francavilla Fontana, sorvegliato speciale di pubblica sicurezza, sarebbe stato trovato all’esterno della sua abitazione, senza autorizzazione e oltre l’orario consentito; per S. A.,  francavillese di 43 anni, la denuncia è scattata per omessa custodia del motociclo oggetto di confisca, affidatogli in custodia giudiziale.

Particolare il caso di un minorenne di Oria, denunciato per produzione e spaccio di varie sostanze stupefacenti: a seguito perquisizione personale e domiciliare, il ragazzo sarebbe stato trovato in possesso di una piantina di cannabis indica dell’altezza di 50 centimetri circa e di un grammo e mezzo di marijuana; 0,5 grammi di hashish; di denaro contante per 250 euro e di diverso materiale per il confezionamento, tutto sottoposto a sequestro.

Sono invece 5 le persone segnalate all’autorità Amministrativa perché trovate in possesso, per uso personale, di o,30 grammi di cocaina, 4 grammi di marijuana, 2 grammi di hashish e 2 boccette di metadone senza prescrizione: tutto è stato sottoposto a sequestro amministrativo.

Nel corso dei servizi sono state eseguite 3 perquisizioni personali, su veicoli e domiciliari ed elevate 11 contravvenzioni al codice della strada.

BrindisiOggi

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*