Carluccio a Parco Bove, Marino sulla Cittadella e presentazione lista Fratelli d’Italia per Massari

BRINDISI – A poche ore dal termine ultimo per la consegna delle liste a sostegno dei candidati sindaci, prosegue la campagna elettorale.

La candidata sindaco Angela Carluccio (Grande coalizione di Centro) ha incontrato una quarantina di famiglie che vive nelle baracche di parco Bove, al rione Paradiso. “Gli stessi cui erano stati promessi in tempi brevi nuovi alloggi e che invece continuano a vivere in condizioni disumane – afferma il candidato sindaco – La contiguità tra la rete carluccio a parco boveidrica e quella fognaria che spesso si mescolano per copiose perdite trasferiscono liquami nell’acqua potabile. Raggelante la percentuale di persone morte negli ultimi anni di cancro, circostanza probabilmente legata alla presenza, tuttora, di strutture in amianto che nessuno si è preoccupato di eliminare”. Le abitazioni consegnate all’ultimo gruppo che ha lasciato Parco Bove, dopo 3 anni, presenterebbero umido, infissi che non trattengono il vento e altre carenze strutturali in edifici che il Comune ha pagato salatamente. “Dopo l’insediamento della giunta, impegnerò l’Amministrazione a realizzare in tempi brevi le case destinate alle ultime famiglie di Parco Bove e soprattutto a vigilare affinché esse vengano costruite rispettando i canoni di abitabilità e di sicurezza, proporzionali al denaro pubblico che le imprese edilizie percepiscono per effettuare i lavori”. A sostegno della candidata Carluccio, anche il movimento Idea di Gaetano Quagliarello: alcuni loro nomi saranno presenti nella civica “Angela Carluccio Sindaca”.

nando marino conferenza giovani 2Nando Marino torna sulla situazione Cittadella della Ricerca e vede nel suo futuro una partnership con il nascente Polo Internazionale dell’ex Area Expo. “La Cittadella possiede tutte le potenzialità per svolgere il ruolo di polo integrato di ricerca, innovazione ed alta formazione, in grado di attrarre investimenti e garantire lo sviluppo economico di tutto il territorio. I prossimi anni saranno cruciali anche in considerazione dell’ingente investimento di 2,5 miliardi che il Governo ha stanziato per il PNR (Programma per la Ricerca) – ha sostenuto Marino – Nella mia recente visita alla Cittadella ho apprezzato un patrimonio infrastrutturale e umano di prim’ordine e la grande varietà di settori in cui opera un personale altamente specializzato: si va da quelli ad alta e media tecnologia (energia, ambiente, aerospazio) a quelli più tradizionali e caratteristici del nostro territorio. Bisogna “vendere” la Cittadella come polo di eccellenza tecnologico e formativo, creando i giusti contatti per sviluppare una forza insediativa unica e caratterizzata proprio dalle eccellenze presenti. È pensando ai progetti per l’area Expo e alla circostanza che non siamo secondi a nessuno per le bontà delle nostre produzioni locali, credo che Brindisi non debba lasciarsi sfuggire l’occasione di coniugare le straordinarie risorse della Cittadella con la smisurata ricchezza naturale del nostro patrimonio agroalimentare e vitivinicolo”.nicola massari

Per l’avvocato Nicola Massari, invece, si prospetta una domenica ricca di emozioni: l’8 maggio alle 11 presso Palazzo Virgilio verrà presentata la lista di Fratelli d’Italia – AN, alla presenza del candidato sindaco Massari e del Senatore Michele Saccomanno. “Fratelli d’Italia con l’impegno di molte donne, professionisti e giovani che ogni giorno provano con sacrificio a tenere alti i propri principi e valori morali, presenteranno a fronte alta all’intera cittadinanza la necessità di un forte e radicale cambiamento contro il riciclaggio di chi ha determinato il fallimento e il dissesto morale ed economico della città di Brindisi, fallimento rappresentato da una intera classe politica che continua a persistere nelle liste dei differenti schieramenti”, sostengono dalle fila di Fratelli d’Italia.

BrindisiOggi

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*