Niente più auto in piazza Mercato, l’area pedonale chiusa con due cancelli

BRINDISI-Contro gli automobilisti indisciplinati che parcheggiano in  piazza Mercato nel centro storico di Brindisi l’ufficio Traffico passa ai ripari. Dopo i numerosi atti vandalici con la rottura dei dissuasori e la continua sostituzione  di questi, da questa notte la piazza sarà chiusa.  I dipendenti della Multiservizi posizioneranno due cancelli con le fioriere laterali così da inibire l’accesso. La piazza ormai ospita diversi ristoranti e servizi pubblici con tavolini all’aperto, nonostante sia area pedonale durante la sera sono in tanti a non rispettare il divieto di accesso con le auto, e uno di quelli che dovrebbe essere il salotto della città diventa un parcheggio per vetture.

 “L’augurio- afferma Teodoro Nigro, dirigente al Traffico- è che aumenti il senso generale di sensibilità civica verso uno dei luoghi a maggior vocazione e vivibilità del centro storico che con le autovettura nulla è evidente ha a che fare. Stanotte sarà sistemata  la nuova segnaletica atta a tutelare espressamente i pedoni nel mentre le due ante dei cancelli vedranno sorgere la nuova serratura.”

BrindisiOggi

4 Commenti

  1. Come la mettiamo con i dipendenti ed i titolari dei vari ristoranti che non trovano mai parcheggio? Che finendo di lavorare in media alle 3o4 di notte ed abitano lontano dal centro storico ?
    Siete ridicoli dico solo questo in centro non ci sono parcheggi
    Potreste risolvere il problema costruendo un auto silos abbattendo vecchi edifici ormai fatiscenti tana di topi ma no niente da fare perché questa è Brindisi o meglio come dicono i turisti questa città sembra un cimitero.

  2. Illusione, dolce chimera sei tu. Me lo ripetevano i miei genitori quando dicevo: quest’anno mi promuovono a Giugno. E mi chiedo: Davvero quel marciapiede a scivolo così invitante e quella fioriera di legno potranno arginare chi non vuole rispettare le norme civili di convivenza urbana? Il fatto è che di poliziotti del Municipio dopo le 22 nemmeno l’ombra, luna permettendo.

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*