BRINDISI- Giornata nazionale della Prevenzione del Melanoma, anche la Asl di Brindisi in prima linea. Il 13 maggio prossimo dalle ore 14.30 alle ore 17.30, presso gli ambulatori di Dermatologia & Melanoma Unit dell’Ospedale “A. Perrino” di Brindisi, saranno eseguite visite dermatologiche gratuite per la prevenzione dei tumori cutanei.
L’iniziativa, finalizzata alla prevenzione del melanoma e degli altri tumori della pelle e all’educazione ad un comportamento responsabile durante l’esposizione al sole, si aggiunge alle attività istituzionali già effettuale dall’UOC di Dermatologia in campo dermo-oncologico negli ambulatori dedicati “Melanoma”, “Dermoscopia ed epiluminescenza”, “Dermochirurgia” e “Dermatologia generale” a cui si accede tramite prenotazione CUP.
La giornata prevede l’esecuzione di 60 visite dermatologiche e la distribuzione di materiale informativo. Ad effettuare le visite saranno i medici dell’Unità Operativa di Dermatologia, coordinati dal Direttore Prof. Raffaele Filotico, negli ambulatori situati al V piano scala A dell’Ospedale Perrino. L’iniziativa è patrocinata da Euromelanoma Italia.
Per prenotarsi è necessario contattare il numero verde 800 161 121, attivo già dal 1° maggio 2016, dalle 8.30 alle 19.30.
BrindisiOggi
Commenta per primo