BRINDISI- Un cancello di ferro per tenere lontani gli automobilisti che parcheggiano su piazza mercato.
Non sanno davvero più cosa inventarsi all’ufficio traffico del comune di Brindisi per tenere a bada gli automobilisti che non si rassegnano a no parcheggiare su piazza mercato. Qui puntualmente i dissuasori automatici vengono vandalizzati per far spazio alle auto. Solo nell’ultimo week end decine e decine le auto parcheggiate all’interno dell’area sino a notte fonda trasformando quello che dovrebbe essere uno dei salotti della città in un parcheggio all’esterno .
Il montaggio di questa struttura leggera consentirà il passaggio solo ai mezzi dei commercianti unitamente a quelli della Ecologica Pugliese sino al primo pomeriggio ; successivamente l’area diverrà pedonale.
Saranno garantiti i passaggi per i pedoni e diversamente abili in maniera prioritaria con segnaletica dedicata proprio dal varco di via Vanini .
“Mi auguro che in questo modo si allontanino i ripetuti tentavi di sosta, finanche sotto le due pagode storiche, da parte di alcuni automobilisti incivili – ha spiegato il comandante della polizia municipale di Brindisi, Teodoro Nigro- in questo modo potranno ben trovare lustro tavolini e sedie dei numerosi locali pubblici presenti all’interno della piazza , frequentatissimi sin da fine maggio e sino a tutto il mese di settembre “.
L’apertura e la chiusura sarà effettuata da personale della Multiservizi .
BrindisiOggi
Speriamo che questo esile cancelletto abbia il potere di fermare le orde degli automobilisti vandalici che hanno espiantato ben piu’ robusti dissuasori metallici!
Se anche questa volta andrà male, allora al Comandante dei Vigili non resta che la “soluzione finale”, ovvero un robusto muro di cemento armato stile passaggio a livello chiuso di Via Appia, che in oltre 30 anni non è stato ancora mai sfondato!