BRINDISI – Tornare a lavorare per l’istituzione di un’unica Autorità Portuale per la Puglia è quanto viene chiesto da Angela Carluccio, candidata sindaco a Brindisi per la Grande coalizione di Centro.
“Poco ci interessa – dichiara Carluccio – se la sede del nuovo organismo di governance sarà a Bari o a Taranto. Ci pare una richiesta legittima da accogliere senza indugio essendo scevra da logiche di campanile e aderente al buon senso e agli interessi di sviluppo dell’intera Puglia”.
Carluccio vedrebbe di buon occhio una presa di posizione ferma del Governatore della Puglia sull’argomento. “A questo proposito, principalmente per poter avere il tempo di lavorare tutti di concerto per raggiungere questo obiettivo, chiediamo con forza al Presidente Emiliano di assumere un impegno a richiedere formalmente per Brindisi il procrastinarsi dell’autonomia amministrativa della sua Autorità Portuale così come consentito dal recente decreto Delrio/Madia. Lo stesso Ministro, del resto, candidamente e pubblicamente, afferma che avrebbe voluto un’unica Autorità di Sistema Portuale per la Puglia, ma che poi ha approvato un piano che prevede 2 distinte Autorità portuali per la Puglia delle quali una, quella di Taranto, che gestisce un solo scalo e l’altra, quella di Bari che comprende anche Brindisi. Subordinando ancora una volta – conclude Angela Carluccio- il porto di Brindisi a ruota di scorta di quello di Bari”.
BrindisiOggi
Commenta per primo