MESAGNE – Furto nel cuore della notte in una villetta in campagna a Mesagne: i ladri riescono a portare via una serie di mezzi e attrezzi agricoli per circa 60mila euro.
Il furto è avvenuto nella notte di venerdì 29 aprile. Intorno alle 3, un gruppo di ignoti è entrato nel terreno di un noto professionista di Mesagne in via Rosamarina alla Torretta, zona di campagna ma densamente abitata anche di inverno sulla strada provinciale che collega Mesagne con San Vito dei Normanni.
I ladri, una volta dentro, hanno concentrato la propria attenzione sugli attrezzi agricoli conservati sul posto e sui mezzi presenti: un furgone, un trattore e uno scooter.
Il furto è avvenuto con velocità e sicurezza da parte dei malviventi, che una volta entrati si sarebbero diretti immediatamente alle telecamere di sorveglianza della villa, deviandone le riprese ed evitando così di essere immortalati mentre facevano razzia di quanto era possibile rubare e lasciavano la villa.
Sulla vicenda indagano i carabinieri della stazione di Mesagne. Il loro lavoro, non facile, avrebbe già portato buoni risultati: lo scooter trafugato sarebbe stato già rintracciato e recuperato.
Per la tipologia di merce rubata e per le modalità con cui è avvenuto il furto, si potrebbe supporre che i ladri abbiano agito su commissione, conoscendo bene il posto e avendo studiato nei particolari come muoversi.
BrindisiOggi
Commenta per primo