BRINDISI- Sarà “Sogno di una notte di mezza estate” a chiudere l’anno accademico della scuola d’arte drammatica della Puglia “Talìa”, al suo sesto anno di attività con due sedi a Brindisi e Bari.
Lo spettacolo , liberamente tratto dall’opera di William Shakespeare, vedrà impegnati circa trenta alunni col debutto previsto il 29 maggio presso il Teatro Eden e in replica nel mese di giugno.
La scuola , dopo aver ospitato l’attore e regista Roberto Latini, premio Ubu 2014 e Satana nella serie tv Romanzo Criminale e Marigia Maggipinto, danzatrice e membro della compagnia del Tanztheater della celeberrima Pina Bausch, chiude così l’anno accademico, realizzando un cortometraggio e uno spettacolo teatrale.
È questo il periodo più intenso di lavoro per la Scuola che apre agli interessati un laboratorio di recitazione, denominato “La bottega dell’attore”. Un’occasione per conoscere più da vicino la didattica della scuola ma anche la messa in scena dello spettacolo. Al termine del corso il regista sceglierà uno tra i partecipanti inserendolo nel cast degli alunni attori. La bottega dell’attore inizia il 2 maggio e avrà una durata di circa 30 ore.
Per prenotarsi è necessario scrivere alla mail scuolatalia@gmail.com oppure presentarsi il primo giorno alle ore 16.00 presso il Teatro Eden in via Appia 98 a Brindisi. Maggiori dettagli su www.scuolatalia.it
BrindisiOggi
Commenta per primo