Licenziati dieci lavoratori della Cittadella della Ricerca, università a rischio, esplode la protesta

BRINDISI- Licenziati dieci lavoratori della Cittadella della Ricerca, esplode la protesta.

Il sindacato Cobas del Lavoro Privato  di Brindisi ha  dichiarato lo stato di agitazione dei lavoratori della Università del Salento , presso la Cittadella della Ricerca , perché 9 lavoratori della ditta di pulizie e 4 lavoratori del portierato hanno ricevuto la lettera di licenziamento.

“Al disimpegno economico della Provincia avvenuto per mancanza di fondi una altra soluzione tarda ad arrivare- dice Bobo Aprile dei Cobas- Questa è una  situazione che rischia di travolgere anche la stessa esistenza della Università del Salento a Brindisi. In questi mesi abbiamo ricevuto degli impegni formali a risolvere la questione , ricevendo anche risposte positive al mantenimento della Università a Brindisi.

Impegno che abbiamo ricevuto anche dall’Assessore Regionale al Lavoro , Sebastiano Leo , nelle settimane scorse a latere di una riunione organizzata alla Cittadella della Ricerca per il rilancio della stessa. La Regione Puglia prende infatti il posto della Provincia nel settore della cultura , in poche parole è responsabile delle politiche che si svilupperanno nella Cittadella nei prossimi anni”.

Domani, venerdì 22 aprile, è stata convocata una riunione per affrontare i problemi della Università del Salento a Brindisi, presso la sede universitaria,  in cui sarà discusso anche il problema occupazionale ed  il proseguo delle attività scolastiche.

BrindisiOggi

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*