BRINDISI- Era stato candidato alle scorse elezioni comunali nella lista di Noi centro, Gianluca Quarta non eletto in consiglio, fu nominato amministratore unico delle Farmacie comunali su indicazione del gruppo dei centristi guidati da Massimo Ferrarese. Quarta ha guidato per tre anni la società comunale, che prima era in liquidazione, oggi invece ha il bilancio in attivo. Annuncia di scendere in campo a sostegno della candidatura di Nando Marino, si candida in Area popolare nella coalizione di centrosinistra. Ha inviato alla stampa le ragioni della sua decisione. Riceviamo e pubblichiamo integralmente l’intervento di Gianluca Quarta.
“Dopo aver ampiamente riflettuto e attentamente analizzato quella che è l’attuale e delicata situazione politico-amministrativa della nostra città, ho deciso di rimettermi in gioco e di partecipare a questa nuova tornata elettorale”.
Lo afferma Gianluca Quarta, imprenditore e Amministratore Unico delle Farmacie Comunali della città di Brindisi, candidato al Consiglio Comunale tra le file di Area Popolare – Ncd, a sostegno del Candidato Sindaco della coalizione di centrosinistra Nando Marino, in vista delle elezioni amministrative che si terranno il prossimo 5 giugno.
“Nel corso degli anni – prosegue Quarta – alla guida della Servizi Farmaceutici Brindisi, ho avuto modo di lavorare al fianco dei cittadini, offrendo e cercando – nei limiti di quanto possibile con il mio ruolo – la soluzione più adatta alle loro esigenze. Attraverso varie iniziative rivolte alla cittadinanza e con un lavoro di concerto realizzato in collaborazione con le Aziende Sanitarie e le associazioni di volontariato presenti sul territorio, ho sentito forte l’esigenza di avviare un percorso sociale che affondi le sue radici nei valori della solidarietà e dell’inclusione sociale – che più mi stanno a cuore – che veda coinvolti tutti, specie i meno abbienti.
Partendo da questo e guardando a tutta una serie di problematiche che, all’interno di un contesto economico-sociale piuttosto difficile, incidono fortemente sulla crescita e sullo sviluppo di questa città, sono pronto a scendere in campo supportando Nando Marino in accordo con il mio partito e con il coordinatore provinciale Ciro Argese. Insieme con lui, infatti, secondo quello che sarà il programma elettorale che a breve verrà presentato alla città, daremo continuità al progetto già avviato con le Farmacie Comunali e amplieremo la rete di intervento a tutela del cittadino affinché possa riacquistare fiducia nelle istituzioni e in coloro chiamati a guidare al meglio la macchina amministrativa locale.”
“E’ questo il momento – conclude Quarta – di invertire la rotta, attraverso la ‘politica del fare’ che venga sostituita a quella ‘del dire’, dove le parole lasciano il tempo che trovano. Tutti insieme, ognuno con il proprio contributo, possiamo farcela. Insieme possiamo essere – come diceva Ghandi – ‘il cambiamento che vorremmo vedere nel mondo’, partendo da Brindisi, la nostra amata città.”
BrindisiOggi
Commenta per primo