![piazza cairoli 35 caduta calcinacci brindisi 3](https://www.brindisioggi.it/wp-content/uploads/2016/04/piazza-cairoli-35-caduta-calcinacci-brindisi-3.jpg)
BRINDISI – Cadono calcinacci dai palazzi del centro di Brindisi e feriscono una donna. E’ successo questo pomeriggio (16 aprile) in due punti centrali della città: piazza Cairoli e corso Roma. In entrambi i casi, sono intervenuti i vigili del fuoco del comando provinciale di Brindisi. In Corso Roma, anche la polizia Municipale e un’ambulanza del 118.
I vigili del fuoco di Brindisi hanno ricevuto la prima chiamata questo pomeriggio (16 aprile) intorno alle 17.30. Ai pompieri veniva segnalata la caduta di calcinacci dal balcone di un condominio al civico 33.
Una volta sul posto, i pompieri hanno messo in sicurezza la zona e un vigile si è occupato di far cadere i pezzi di intonaco e muratura che si sarebbero staccati di lì a breve, questa volta senza rischiare di colpire nessuno.
Poco distante e poco dopo, altri calcinacci sono caduti su corso Roma, dal palazzo in cui viene ospitata la profumeria Limoni. Una pietra, dalla lunghezza di circa 10 centimetri, si è staccata da un balcone, colpendo alla testa una passante. Per la donna, sono state necessarie le medicazioni di un’autoambulanza del 118 giunta sul posto appena ricevuta la chiamata. La zona è stata transennata e, oltre alal polizia municiplae di Brindisi, sotto il palazzo incriminato vi sono anche i vigili del fuoco, intervenuti con una nuova pattuglia. I pompieri stanno puntellando il punto del palazzo dal quale si è staccato il grosso calcinaccio.
Il traffico in zona, intorno alle 19, era in sofferenza, con la chiusura alle vetture di corso Roma.
BrindisiOggi
Commenta per primo