Regata Brindisi Corfù, ecco tutte le novità e i premi della 31esima edizione

BRINDISI – La 31esima edizione della regata Brindisi Corfù comincia a svelare alcune delle peculiarità di quest’anno. Tra tutti i partecipanti, oltre ai fantastici trofei in argento che annualmente vengono assegnati alla Brindisi-Corfù, quest’anno sarà messa in palio da Yachtin’Puglia un’auto elettrica Renault Twizy;: all’estrazione del premio potranno partecipare tutte le imbarcazioni regolarmente classificate.

“Yachtin’ Puglia, il nuovo brand di Titi Shipping – spiega Teo Titi, titolare del gruppo – ha deciso di offrire questo premio per il forte legame che la regata ha con il territorio pugliese e al tempo stesso per la sua rilevanza internazionale. Due caratteristiche che si sposano con quanto Yachtin’ Puglia ha realizzato: promozione della Puglia nel mondo quale destinazione ideale per mega yacht, attraverso l’offerta di magiche ed esclusive esperienze turistiche, secondo i principi di un turismo slow, che incarna i valori del rispetto del territorio, della sua gente e della sostenibilità. Elementi propri del mondo della vela e della Brindisi-Corfù”.

Diversi i trofei in palio quest’anno: il premio “Spiros Kalantzis” – Trofeo challenge triennale allo skipper primo classificato Overall dei Gruppi B – C ORC; il trofeo “La Liburna” – Trofeo challenge allo skipper primo classificato del Gruppo A ORC; il trofeo “Città di Corfù” – Trofeo challenge allo skipper primo classificato Overall fra le imbarcazioni ORC varate ante 1996; il trofeo “Il Quotidiano” – Trofeo challenge al Circolo meglio classificato (Overall ORC somma dei punteggi delle tre imbarcazioni meglio classificate); il trofeo “Circolo della Vela Brindisi” – Trofeo challenge all‟imbarcazione ORC che taglia per prima il traguardo in tempo reale; trofeo “Passe à deux ” – Trofeo challenge all‟imbarcazione ORC (Gruppo B) che taglia per prima il traguardo in tempo reale; trofeo “Assonautica Award” – Trofeo challenge, opera unica del Maestro Ceramista Cosimo Vestita, all‟equipaggio Assonautica con il miglior piazzamento.

Da quest’anno, a pianificare i dettagli del viaggio penserà il servizio “Fly&Race” proposto da Le Rotte di Portolano, già attivo e disponibile sul sito brindisi-corfu.it: si potranno organizzare al meglio gli spostamenti dalla città di provenienza al luogo dell’evento e noleggiare l’imbarcazione con cui regatare. In attesa della cerimonia di benvenuto e quindi della partenza della regata, si scoprirà una terra meravigliosa.

Yachtin`Puglia è il nuovo brand appena nato della Titi Shipping, storica agenzia marittima che opera nel supporto ai turisti in viaggio a bordo di yacht e mega yacht e nella fornitura di tutti i servizi logistici relativi. Forte della profonda conoscenza del mercato maturata nel campo, il nuovo brand va ad incrementare l’offerta turistica per un segmento di clienti top al fine di rendere la Puglia una destinazione turistica di lusso. Yachtin`Puglia vuole diventare il portavoce del territorio e delle sue caratteristiche e garante di qualità ed eccellenza secondo i principi del turismo responsabile e nella piena sostenibilità territoriale. Il nuovo brand vuole entrare nel cuore degli ospiti emozionandoli attraverso la genuinità, la storia e l’eccezionale patrimonio che fa parte della storia della Puglia, splendida regione, tutta da scoprire, in qualunque periodo dell’anno.

La Brindisi-Corfù viene supportata da Tenute Rubino e Banca Popolare Pugliese. Partner della Regata è Yachtin’ Puglia. Logistic partner Red Star Ferries – KG Med Marinas.

BrindisiOggi

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*