Vandali in azione: presi di mira dissuasori e paletti della ztl

BRINDISI – Vandali in azione nel centro di Brindisi: presi di mira il dissuasore di piazza Mercato e dei paletti fissi vicino al varco elettronico di viale Regina Margherita. Alla luce degli ultimi atti di vandalismo, il Comando ha inteso paletti via regina margherita brindisi 4sospendere provvisoriamente (ma si parla di alcune settimane), l’efficacia dell’ordinanza sindacale che consentiva la chiusura di corso Garibaldi il sabato sera, confermando la domenica e i festivi per l’intera giornata.

Una decisione presa nell’interesse, prioritario ed esclusivo, dei pedoni che non verrebbero tutelati dalla chiusura di corso Garibaldi con le semplici transenne mobili, le stesse che, al venir meno del servizio degli Agenti della Municipale alle 22, verrebbero spostate creando verosimilmente situazioni di grave rischio in un dissuasore piazza mercato brindisi 2punto centrale della città.

Il Comando chiede, quindi, di installare sistemi di videosorveglianza in prossimità dei vandalizzati varchi per poter esercitare un maggior controllo remoto. La speranza è che, una volta varato il bilancio di esercizio dell’anno 2016, si possano trovare risorse economiche aggiuntive per garantire la presenza delle pattuglie della Municipale almeno sino all’una di notte. Circostanze che, come ha dimostrato il passato, riuscirebbe ad allontanare o almeno distrarre i malintenzionati da atteggiamenti lesivi dei beni pubblici che in questo caso pongono in diretto pericolo, come evidenziato, i pedoni, soggetti deboli della circolazione stradale in luoghi aggregativi.

BrindisiOggi

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*