Rossi: “Bisogna andare a votare per dare potere ai territori, e io voto Si”

INTERVENTO/Domenica 17 aprile voterò SI per difendere il nostro mare dalle speculazioni delle grandi multinazionali del petrolio.  Il voto di domenica è importantissimo, perché al di là delle discussioni tecniche sulla durata delle concessioni, consentirà agli italiani di dire chiaro e forte che vogliono guardare al futuro, alle energie rinnovabili, bocciando la strategia energetica del Governo Renzi fatta di petrolio e trivellazioni in mare, gasdotti inutili come la TAP e oleodotti come Tempa Rossa.

Con incredibile faccia tosta Renzi ci dice che persegue l’interesse nazionale, mentre invece le cronache anche giudiziarie mostrano come  sono in gran parte interessi privati, anzi privatissimi come le vicende di famiglia dell’ex ministro Guidi testimoniano.

Ed è importante votare per riaffermare un principio democratico fondamentale: l’autodeterminazione dei territori che non possono subire sempre le scelte prese da Roma e dai Governi.

Brindisi ha sempre subito scelte sbagliate, è tempo di cambiare e domenica potremo con un SI riaffermare il diritto di decidere del nostro mare .

 

Riccardo Rossi candidato sindaco Brindisi Smart

Brindisi Bene Comune e Sinistra per Brindisi

 

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*