Monta scale di via Torpisana fuori uso, “Disabili presi in braccio per scendere”

BRINDISI – Fermo per manutenzione, recita il cartello apposto sul monta scale del sottopassaggio di via Tor Pisana. A segnalare una situazione ormai ferma e che sembrano non voglia sbloccarsi è un nostro lettore.

montascale sottopassaggio via tor pisana brindisi 3“Quel monta scale è inutile, se è sempre fuori uso – ci racconta l’uomo – Come mostrano le immagini, vi è un cartello che avvisa l’utenza che il monta scale è fuori servizio per manutenzione, sebbene sia fermo da almeno un mese e mezzo”.

Lo strumento, utile ai diversamente abili della città e dei comuni della provincia di Brindisi che vogliono raggiungere la stazione, è chiuso e inutilizzabile da tempo. “Mi auguro si possa presto intervenire per
montascale sottopassaggio via tor pisana brindisi 2 sistemarlo, perché per chi si sposta su sedia a rotelle o ha difficoltà a camminare è indispensabile. Mi sono trovato anche io ad aiutare alcuni disabili a scendere le scale e questo è molto lontano dall’essere autonomo negli spostamenti”.

Non solo ci si auspica il ripristino del monta scale, ma anche che le scritte di pochi vandali possano sparire, come si spera in un miglioramento nel servizio: ad oggi, per utilizzarlo, è necessario prenotarsi alla Multiservizi, che provvede a inviare un operatore che lo attiva al momento. “E’ impensabile che per scendere o salire le scale sia necessario aspettare l’arrivo di un addetto: ognuno deve sentirsi libero di muoversi, senza dipendere da qualcuno”.

BrindisiOggi

2 Commenti

  1. Cara Rosaria, tu come io lo vediamo da più di un anno, ma il comune, le ferrovie o chi diavolo siano, lo vedono da pochissimo tempo, tanto da dire “..momentaneamente sospeso..”. E’ tutta questione di come si considera la “dilatazione temporale”, la relatività del tempo e nello spazio, le velocità con le quali si muovono gli oggetti, i sistemi di riferimento spaziali. E’ un poco la Teoria della Relatività che quelli del comune hanno applicato. Perbacco, non lo sapevi che lì studiano fisica relativistica…E quelli che si accingono a tornare in comune con le prossime elezioni, vedrai che teorie studieranno…..

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*