Estorce 300 euro ad un geometra in cambio di un trattore rubato, arrestato 34enne

ORIA– Scoperto mentre ritira 300 euro da un uomo al quale era stato rubato un trattore. Francesco Palmisano 34enne residente a Oria è stato arrestato con l’accusa di estorsione aggravata. Il 34enne era già sottoposto alla sorveglianza speciale per precedenti reati, ora è stato portato in carcere.

I fatti. Dopo la denuncia di un geometra del posto per il furto del suo trattore i carabinieri di Oria, coordinati dalla Compagnia di Francavilla Fontana, iniziano un’operazione di pedinamenti nei confronti della vittima, questa dura due giorni, l’uomo incontra diversi soggetti sospetti, estranei al suo giro di parenti e amici. Sino a quando i carabinieri  non scoprono, e tutto è stato ripreso, che in campagna avviene uno scambio di soldi tra la vittima e Palmisano, il geometra consegna 300euro al 34enne in cambio del mezzo rubato. La vittima possiede alcuni terreni agricoli.

Beccato sul fatto Palmisano è stato arrestato in flagranza di reato, interrogato dai militari dice di non sarebbe nulla del furto e di non essere stato lui a rubare l’auto, ma di aver fatto solo da tramite. Del trattore al momento non vi è traccia.

 Lu.Po.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*