Amministrative: si vota il 5 giugno, eventuale ballottaggio il 19 giugno

BRINDISI-  Si torna a votare domenica 5 giugno con eventuale turno di ballottaggio domenica 19 giugno. La data delle prossime elezioni amministrative è stata fissata  oggi con decreto dal ministro dell’Interno , Angelino Alfano.

Lo ha reso noto il Viminale. Oltre 1300 i comuni chiamati al voto nella tornata di giugno. Nella provincia di Brindisi sono quattro i comuni che andranno alle urne, due per scadenza naturale, due perché commissariati: ossia Cisternino, sindaco uscente Donato Baccaro (Lista Civica Cisternino Insieme), San Pancrazio Salentino, sindaco uscente Salvatore Ripa (Centrosinistr,  PD-Sin.ecol.lib-Civica), Brindisi e Fasano , entrambi commissariati.

BrindisiOggi

2 Commenti

  1. Il mancato raggiungimento del quorum, dovrebbe essere inteso come manifesta volontà dei cittadini di confermare l’incarico al commissario. Ma quando mai i politici potrebbero approvare un simile provvedimento, se non a furor di popolo?

    • Si, è vero Francesco. I nostri politici MAI si sognerebbero di approvare due cose: il quorum per le elezioni ed il vincolo di mandato. Cosa , quest’ultima , vietata dalla costituzione “democratica ed antifascista”. Mica fessi i cosiddetti “padri costituzionalisti”,che agirono con scaltrezza e malizia: hanno scritto una costituzione che assicurasse, in primis, il POTERE ASSOLUTO alla supercasta dei politici , dando loro modo di spadroneggiare e sottomettere il popolo ai loro voleri, ammantando il tutto con una farsa tragicomica che si chiama “democrazia”, viatico dal volto “umano” teso solo a nascondere e giustificare le loro ruberie. E peggio del peggio vi sono tantissimi IDIOTI che ci credono pure.A questa “democrazia costituzionale”…….

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*