BRINDISI- Ieri Brigante e Loiacono tirano fuori la tessera del Pd, oggi Nicola Ciracì dice che Pietro Guadalupi è il candidato del centrodestra. Insomma nessuno nega le proprie origini, ma tutti stanno insieme per sconfiggere il centrosinistra, non tanto sinistra, di Michele Emiliano che ha candidato l’uomo di destra Nando Marino. Insomma questo il quadro politico quando mancano due giorni alle primarie della coalizione di Centro moderato che vede insieme Cor, ex Pd, Impegno sociale e Noi centro. Per il candidato dei Cor il giovane Pietro Guadalupi arriva a Brindisi Raffaele Fitto.
Alla domanda cosa ci facciano i Cor con gli ex Pd di Consales, il leader dei Conservatori e Riformisti risponde: “C’è una coalizione che si contrappone al Pd e Ncd, noi siamo questa coalizione. Diamo l’opportunità ai brindisini di scegliere il proprio candidato con le primarie e non deciso in una stanza da pochi.”
Fitto lascia aperte le porte a Forza Italia in caso di ballottaggio, ma invita gli elettori di centrodestra a partecipare alle primarie di domenica prossima.
I Cor puntano sul giovane Pietro Guadalupi, 24 anni, universitario iscritto alla facoltà di Giurisprudenza di Lecce, consigliere comunale uscente all’opposizione, che ora dovrà dialogare con chi ha contestato per due anni e mezzo. Guadalupi: “Ci sono delle diversità- aveva già detto in occasione della conferenza stampa delle primarie- ma sapremo fare sintesi per il bene della città”. Per Guadalupi due i punti sui quali battersi e fare ordine: università è rifiuti.
Tra il volti noti al tavolo dei lavori Marco Pezzuto e tra il pubblico Raffaele De Maria.
BrindisiOggi
Condivisibile la proposta di Lucio De Cristofaro. E’ auspicabile l’amministrazione del commissario; persona al di fuori di beghe personali e di partito, teso solo a navigare con decisione per concretizzare le aspettative della città. E chi ama Brindisi (come tutti i candidati sindaco si affannano a urlare, lo segua.
Che “tavolo dei lavori” e che “pubblico” !!!!!
Equilibrismo politico: il destreggiarsi tra opposte dottrine o opposti partiti per conservare il potere, spesso con poca dignità e coerenza.
dizionari.repubblica.it
Scurdammoce ‘o passato… tutti insieme appassionatamente. Credo sia ora di chiedere l’annessione all’Albania!
Nell’assistere anche a questo ennesimo “spettacolo” , ribadisco con maggiore fermezza e convinzione quanto da me più volte affermato dalla pagina di questo giornale: COMMISSARIO PREFETTIZIO PER ALMENO TRE ANNI. Ed invito i lettori , se sono d’accordo, ad inviare il loro parere attraverso i commenti alla notizia.