BRINDISI – Lo sviluppo delle piccole e medie imprese associate con Confindustria Brindisi passa dai mercati esteri. La conoscenza dei nuovi mercati avviene grazie ad una serie di workshop in cui si inserisce anche quello previsto per lunedì 11 aprile, alle 9,30, presso la sede di Confindustria Brindisi.
Paese e relativo mercato da conoscere è quello iraniano. “Iran: quali opportunità per le nostre imprese” sarò l’appuntamento in cui interverrà Mr. Ali Matinfar, addetto economico/commerciale dell’Ambasciata Iraniana, accompagnato da Tiziana Ciavardini, giornalista esperta di questioni iraniane.
Principale obiettivo dell’iniziativa è quello di dare supporto alle imprese associate, in particolar modo a quelle di piccole e medie dimensioni, nell’avvicinarsi ad un mercato di elevato potenziale economico.
La strategica posizione geografica all’interno della regione meridionale del Medio Oriente, le ottime relazioni politiche intercorse da sempre con l’Italia e, in particolare, la riapertura delle relazioni economiche del Paese islamico, sono tutti elementi che accrescono l’interesse delle nostre imprese verso il mercato iraniano.
L’Iran, infatti, è un Paese con un ricco patrimonio storico e culturale, dotato di grandi prospettive economiche e strategiche. Con oltre 80 milioni di abitanti, ha una popolazione giovanile tra le più istruite nel gruppo dei Paesi in via di sviluppo.
BrindisiOggi
Commenta per primo