BRINDISI- Tegole di eternit dopo 20 anni sono ancora lì, a due passi dal mare. A segnalare la presenza dell’amianto è un cittadino di Brindisi, Antonio Pizzi. “Circa 20 anni fa- scrive Pizzi a BrindisiOggi- mi accorsi di alcune tegole di eternit buttate sul lato sinistra della strada che porta al mare, dalla ex Nato all’altezza di circa 100 metri, poco prima dell’incrocio per il litorale di Apani.”
Il cittadino già 20 anni fa segnalò il problema, ma sono passati gli anni e le tegole sono sempre li. Nel tempo si sono frantumate, ed è ormai noto che nocivo per l’uomo è propria la polvere di eternit. “ All’epoca segnalai tale grave problema- aggiunge Pizzi- 20 anni dopo, pericolosamente, e sempre più frantumati dal tempo, sono ancora la.”
BrindisiOggi
Fatevi una passeggiata sul litorale c’è di tutto e di più. È vero che non ci sono controlli ma è uno schifo non capisco perché i tuoi rifiuti li dobbiamo pagare noi. Il verde privato va smaltito a carico del proprietario. Invece siamo bravi a incolpare gli altri.