Arte orafa, trulli e ceramiche nella mostra di gioielli nel Castello di Mesagne

MESAGNE – Si inaugura domani (sabato 2 aprile) alle 19 due giorni di esposizione dei gioielli realizzati a mano dall’atelier del gioiello Ars Regia. Nelle sale del piano Nobile del Castello Normanno Svevo della città messpapica, infatti, si potranno ammirare da vicino le creazioni facenti parte delle nuove collezioni “Trullo” e “Ceramica”, liberamente ispirate alle tradizioni e alle radici della terra di Puglia.

Le collezioni rappresentano l’ennesima vena artistica di Rina Rizzi e Adele Zaccaria, due donne esperte in arte orafa che hanno voluto declinare le loro ultime collezioni in oggetti unici e testimonianze della storia della Puglia.

Da una parte, la collezione “Trullo”, che prende spunto dalle antiche architetture coniche in pietra a secco tradizionale della Puglia, richiamando la genialità di una geometria che evoca significati magici e spirituali espressi sulle sommità di ogni singola costruzione. Dall’altra, “Ceramica”, che si ispira alla tradizione artigianale del territorio di Grottaglie che da sempre è conosciuta per l’eccellenza delle creazioni ceramiche.

La mostra sarà visitabile anche domenica 3 aprile dalle 10 alle 13 e dalle 17.30 alle 20.

La partecipazione alla mostra è libera e gratuita.

BrindisiOggi

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*