Consales: “Lunedì la nuova giunta e poi subito il Consiglio comunale”

BRINDISI- Lunedì la nuova giunta.  Il sindaco Consales lo ha annunciato su facebook.Il social network brucia  in tempistica ormai  i vari organi di informazioni. “Dopo aver ascoltato le forze politiche della coalizione di governo della città- scrive il primo cittadino– si può considerare formalmente conclusa la fase di verifica e quindi lunedì mattina procederò con la nomina del nuovo Esecutivo”.  Il post è stato pubblicato  dopo l’annuncio dei quattro consiglieri centristi di rinunciare alle quattro deleghe speciali che avevano creato un nuovo ostacolo nella maggioranza.

“ Ritengo, in ogni caso- continua Consales- che sia necessario convocare con urgenza il Consiglio Comunale per spiegare alla città cosa è accaduto e per illustrare il rinnovato Patto politico e programmatico di governo della città”.

Il sindaco parla così di nuovo patto politico e programmatico,  come per dire che non si tratta solo del cambio di qualche assessore. Anche perché i mutamenti sono stati per così dire residuali.

Allo stato attuale quindi questa la nuova giunta: Enzo Ecclesie(Noi centro) vice sindaco e assessore  ai Lavori Pubblici, Raffaele Iaia (Udc) assessore Attività Produttive, Pasquale Luperti(Pd) Urbanistica, Marika Rollo( Pd) Servizi sociali, Antonio Giunta( Lista Consales) Sport e Pubblica Istruzione, Carmela Lomartire( Lista Consales) Bilancio, Giuseppe Miglietta( Api) Programmazione economica, Luigi Casciaro (Pri) Ambiente, Gianpaolo D’Onofrio (Impegno sociale) Cultura della legalità, verde, igiene pubblico. Potrebbe essere confermata la delega speciale a Francesco  Renna sull’attività di promozione degli eventi, riconosciuto solo dieci giorni fa, e ancora non consumata. Questo il risultato della verifica politica, almeno sino  a questo momento.

I centristi ci hanno provato, volevano dare quello che loro hanno definito un contributo ai loro assessori. Ma è proprio questo quello che dovrebbero fare i consiglieri comunali, deleghe o non deleghe.

Lu.Po.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*