Lavori in Via Del Mare: recuperate le mura storiche e i ritrovamenti, Iride: “Ora servono dei cartelli”

Documentario Norman Atlantic

BRINDISI- Recuperate le mura storiche e ciò che è venuto alla luce dopo gli scavi dei lavori in via del Mare.  Durante le opere edilizia sono state recuperate le vecchie mura della città ed ambienti connessi, è stato creato un  “passeggio” sino all’ accesso ai parcheggi di via del Mare sottostanti via Dè Vinci, angolo via Dè Beccaro. Propri qui sotto ci sono degli antichi camminamenti che collegano tra loro i diversi bastioni. Percorsi sotterranei che risalgono all’epoca di Carlo V.

Soddisfazione è stata espressa dall’associazione Iride che attraverso BrindisiOggi.it chiese di recuperare quelle mura e alcuni resti dell’antichità che sono venuti alla luce. “ Ringraziamo l’azienda per l’attenzione posta- afferma il presidente Stefano Erario- e ci complimentiamo con i dirigenti della soprintendenza che notiamo essere più attenta alla rivalutazione dei numerosi ritrovamenti archeologici che caratterizzano questo periodo.”

Iride propone ora il posizionamento di “cartelli descrittivi” affinchè il cittadino ed il turista, possano comprenderne sia la datazione che la rilevanza storica di questi ritrovamenti e percorsi.

Foto Associazione Iride

BrindisiOggi

1 Commento

  1. Ottima la richiesta: cartelli descrittivi e almeno bilingue, con QRcode con link ad una pagina web di approfondimento, creazione di un percorso tematico.
    Molti esempi da copiare ci sono in molte città italiane.

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*