Piano Strategico del Turismo, Emiliano chiama a raccolta aziende ed operatori di settore

BARI- Piano Strategico del Turismo, Emiliano chiama a raccolta le aziende e gli operatori di settori per “una Puglia da vivere e da scoprire 365 giorni l’anno”.

Parte ufficialmente il Piano Strategico del Turismo della Regione Puglia con l’incontro “Puglia 365 –  Piano Strategico del Turismo 2016 – 2025” al quale hanno partecipato, martedì 22 marzo a Bari presso la Fiera del Levante, circa settecento persone tra operatori del settore, enti locali e associazioni con l’obiettivo di formulare proposte per la destagionalizzazione del turismo in Puglia nel prossimo decennio.

L’incontro ha dato inizio al confronto pubblico sul Piano e ai tavoli di lavoro che saranno presentati in Puglia nei prossimi mesi e che affronteranno i sei grandi temi dell’industria dei viaggi e delle vacanze al fine di far crescere la competitività della destinazione Puglia in Italia e all’estero, incrementando i flussi di arrivi e presenze.

Un percorso di lavoro che porterà alla stesura definitiva del Piano che vedrà coinvolti in maniera trasversale settori quali cultura, turismo, agricoltura e internazionalizzazione.

All’incontro hanno partecipato diversi esperti, chiamati a delineare gli scenari per la Puglia turistica, come Josep Ejarque, consulente strategico e destination manager fra i più noti di Europa, che ha citato, tra gli altri, la città di Laterza come un modello turistico da seguire.

Vi proponiamo l’intervista al presidente della regione Puglia Michele Emiliano.

BrindisiOggi

 

1 Commento

  1. Forza Emiliano, SCATENA L’INFERNO anche nel turismo. Ahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahah…mi sto pisciando sotto dal ridere. Non so se per la mia esortazione o per la “chiamata alle armi” delle aziende turistiche…..

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*