
BRINDISI – L’esempio del sogno che si avvera, in cui gli sforzi vengono premiati e la vita vince sulla morte interiore. È per questo che il partenariato che lega da anni l’Associazione Italiana Persone Down con la New Basket Brindisi li vede insieme in questa avventura: questa volta gli operatori e i ragazzi dell’Associazione hanno voluto cimentarsi in uno spettacolo teatrale, rappresentativo della fiaba di Pinocchio. L’appuntamento è per lunedì 21 marzo, alle 19.30 presso l’oratorio dei Salesiani a Brindisi.
In un’occasione in cui entrambe le realtà vogliono ricordare a tutta la cittadinanza che insieme si possono raggiungere gli obiettivi più ardui.
Musiche, espressività, emozioni, per raccontare al mondo la “normalità”. Non si tratta di un semplice spettacolo, ma del più grande spettacolo che si potesse realizzare sul territorio, che racchiude in sé la gioia, l’amore e la dedizione di decine di operatori, tirocinanti, volontari e studenti, che insieme ai giocatori della New Basket Brindisi si sono dedicati alla realizzazione di queste scene, i cui protagonisti saranno circa 30 ragazzi con diverse tipologie di disabilità.
Fattiva e importante la collaborazione con le scuole, in particolare con il Liceo socio-psico-Pedagogico “Palumbo” di Brindisi, che ha dato la possibilità ad alcune studentesse di svolgere il proprio tirocinio formativo presso l’AIPD, così come la QSI International School, scuola media paritaria Internazionale, con la quale si è istaurato un rapporto di volontariato finalizzato alla sensibilizzazione reciproca e all’inclusione sociale.
Per informazioni sullo spettacolo e sull’AIPD Brindisi in generale è possibile contattare i seguenti recapiti: tel. e fax: 0831/523073; mail: aipdbr@tiscali.it ; Facebook: Aipd Brindisi.
BrindisiOggi
Commenta per primo