
BRINDISI – Dopo il pranzo di capodanno, operaio brindisino offre la spesa per il pranzo di Pasqua alle famiglie più bisognose di Brindisi. Come è già accaduto qualche mese fa, il gesto non sarebbe nemmeno isolato.
Un nuovo gesto di solidarietà da parte di un operaio brindisino della Sanita service, Marco Esposito. L’uomo, infatti, già a Capodanno aveva espresso il desiderio di regalare qualche momento di serenità ad alcune famiglie di Brindisi per il periodo delle festività natalizie, attraverso una raccolta di fondi. Accanto a lui, si schierarono anche altre 12 persone, regalando così a 13 famiglie un Capodanno senza patimenti.
Il copione si sta ripetendo: Marco Esposito ha lanciato una vera gara di solidarietà, per il pranzo di Pasqua. “La voglia di aiutare chi è in difficoltà è molta – ha dichiarato Esposito – e sono contento di non essere il solo”. Infatti, accanto a lui, si sono schierati i 12 generosi uomini e donne che hanno reso possibile un pranzo di capodanno più sereno per 13 famiglie.
“Non conosco direttamente i casi che più necessitano di una mano, per questo mi affido alla Caritas brindisina – spiega l’operaio – Io e le 12 persone che hanno già aderito all’iniziativa abbiamo cominciato la raccolta fondi, così chi riceverà i buoni spesa potrà acquistare non solo i canonici prodotti che vengono distribuiti dagli enti di carità, ma anche beni come carne, pesce, che più raramente vengono donati. Spero – conclude Esposito – che attraverso Facebook cresca il numero di gente pronta a privarsi di poco per dare molto agli altri. Partiamo da un gruppo corposo e vogliamo tutti che cresca per rendere più felice un numero maggiore di famiglie che devono vivere con maggiore serenità un giorno di festa”.
BrindisiOggi
Commenta per primo