FRANCAVILLA FONTANA – Un arsenale in casa, tra cui anche un fucile rubato nel Materano. I carabinieri della stazione di Francavilla Fontana, coadiuvati dal personale del nucleo cinofili CC di Modugno (BA), hanno arrestato in flagranza di reato Cosimo D’Angela, 44enne del posto e già noto alle forze dell’ordine. L’accusa per l’uomo è di ricettazione e detenzione illegale di armi e munizioni.
Nel corso di una perquisizione domiciliare, nella camera da letto e nel soggiorno dell’abitazione di D’Angela sarebbero state trovate numerose armi e munizioni detenute illegalmente.
Nello specifico, si tratterebbe di una pistola Bruni, modello “315” a salve, con canna modificata per proiettili calibro 6,35, con matricola abrasa, comprensiva di caricatore e 7 munizioni dello stesso calibro; un fucile calibro 12, marca Breda, a canne parallele risultato rubato il 24 marzo 2012 in Policoro (Matera) e in perfette condizioni di conservazione; due carabine ad aria compressa, marca Whihrauch, modello “W35”, cal. 4,5, di cui una con potenza superiore a 7,5 joule; una pistola semiautomatica ad aria compressa, priva di tappo rosso, con relativo caricatore. Oltre alle armi, sarebbero state rinvenute anche 14 cartucce calibro 12 e 8 cartucce calibro 20.
Tutti i ritrovamenti sono stati sottoposti a sequestro. Dopo le formalità di rito, D’Angela è stato ricondotto nella sua abitazione, dove resterà ristretto agli arresti domiciliari.
BrindisiOggi
Commenta per primo