BRINDISI- Dopo anni finalmente arriva la rete fognaria e idrica in contrada Torre rossa. Grazie ai lavori di rigenerazione urbana queste zone sono state dotate degli impianti per la fogna e l’acqua, ma c’è ancora qualcosa che rende queste zone non servite dai servizi primari. Protestano i residente della contrada che hanno presentato richiesta per l’allaccio agli impianti ma non si è presentato nessun tecnico. “Dall’acquedotto ci avevano detto che dovevamo presentare domanda per allaccio- spiega il proprietario di una delle abitazioni- il costo è di 2100 euro a famiglia da suddividere in 4 bollette. Noi abbiamo presentato il tutto ma questa mattina i tecnici non si sono presentati. Abbiamo chiamato l’Acquedotto e ci ha riferito che è necessario l’intervento del Comune, il quale a suo volte non interviene in quanto si tratta di strade private. Vogliamo capire come fare. Vorremmo finalmente usufruire di questi servizi essenziali.”
Insomma la situazione agli abitanti appare poco chiara, e non sanno più che pesci pigliare. “La zona è stata rigenerata dal Comune- conclude il residente- perché a questo punto dice che non può intervenire ora per le utenze. Chiaramente le spese sono a nostro carico, ma almeno ci facessero capire come fare”
BrindisiOggi
Il comune dovrebbe farsi carico delle strade e dichiararle ad uso pubblico,cosa che non fa’,pero’ l’autorizzazione all’acquedotto per effettuare gli impianti pur essendo una proprieta’privata l’ ha data.Dovremmo denunciarlo?