Michele Emiliano e la giunta regionale a Brindisi, sul piatto vertenze occupazionali e caso rifiuti

BRINDISI- Il governatore della Puglia Michele Emiliano e l’intera giunta regionale domani saranno a Brindisi presso il palazzo della Provincia. Qui incontreranno i rappresentanti istituzionali e le forze sociali per esaminare le varie problematiche e le richieste del  territorio provinciale.

In pratica sul tavolo saranno innumerevoli le questioni da affrontare a partire dalla vicenda dei rifiuti per la quale lo stesso Emiliano è il commissario straordinario dell’Oga. Al momento la Provincia ha revocato le autorizzazioni alla  discarica di Formica da quando le rilevazioni dell’Arpa, ma anche le analisi del laboratorio incaricato dallo stesso gestore, è emersa una costante contaminazione della falda. I rifiuti così ogni giorno viaggiano verso la discarica di Poggiardo.

Poi vi sono le vertenze occupazionali:  il problema dei lavoratori della Santa Teresa piuttosto che quelli della Nubile per non parlare di Edipower dove le speranze di trovare una soluzione sono ridotte al minimo.

La città di Brindisi vive uno dei capitoli più difficili della sua storia, da città commissariata deve affrontare mille emergenze  se a questo ci si aggiungono anche i tagli alla sanità ed alla scuola in quadro è desolante.

Insomma Emiliano avrà molto di cui discutere con la Provincia di Brindisi.

Intanto in occasione della sua visita  che gli uffici della Provincia di Brindisi saranno chiusi al pubblico per l’intera giornata di domani e l’accesso al Palazzo della Provincia sarà consentito solo agli accreditati per gli interventi già programmati.

BrindisiOggi

 

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*