BRINDISI – Si svolgerà giovedì 3 marzo presso l’istituto “Giorgi” di Brindisi la finale di Area dei Giochi Matematici del Mediterraneo 2016 per le provincie di Brindisi, Lecce e Taranto.
Alla gara parteciperanno circa 100 studenti, provenienti da varie scuole delle tre provincie.
Dal 3 al 5 marzo si svolgeranno in tutta Italia e in Croazia le Finali di Area dei Giochi Matematici del Mediterraneo 2016. Per le aree delle province salentine, la sede prescelta è quella del “Giorgi” di Brindisi. I vincitori di questa selezione parteciperanno alla Finale Nazionale che si svolgerà a Palermo il 23 Aprile 2016.
La competizione, organizzata dall’ Accademia Italiana per la Promozione della Matematica «Alfredo Guido», col patrocinio dell’Università degli Studi di Palermo e del Dipartimento di Matematica e Informatica dell’Università degli Studi di Palermo, è rivolta agli alunni delle classi 3°, 4° e 5° della Scuola Primaria, a quelli della Scuola Secondaria di 1° grado e agli studenti delle classi 1° e 2° della Scuola Secondaria di 2° grado.
Quest’anno alla gara hanno aderito 430 scuole con oltre 138.000 partecipanti.
Alla gara del 3 marzo al “Giorgi” parteciperanno circa 100 studenti, provenienti da 2 Istituti Comprensivi, uno di San Vito dei Normanni e l’altro di San Pancrazio, e da 3 Istituti Superiori: l’ITES Pitagora di Taranto, l’IPPSEOA di Otranto e l’I.T.T. Giorgi.
Al termine della competizione, che dovrebbe concludersi intorno alle 13, è prevista la cerimonia di premiazione dei vincitori.
Foto di repertorio
BrindisiOggi
Commenta per primo