BRINDISI – Avrebbe tamponato violentemente una vettura, scappando dal luogo dell’incidente senza prestare soccorso. A riprendere tutta la scena, però, ci sono delle telecamere: un 50enne brindisino è stato denunciato per fuga e omissione di soccorso: l’auto su cui viaggiava era senza assicurazione.
L’incidente è avvenuto intorno alle 7.30 di ieri (29 febbraio) a Brindisi. Una pattuglia del comando di Polizia Municipale è stato allertato per un incidente avvenuto sulla strada del Canale Patri,
Il conducente di una Fiat Punto, un 50enne brindisino, percorrendo via Tor Pisana in direzione del Canale e giunto in corrispondenza del sottopasso de Gasperi avrebbe violentemente tamponato una Fiat 500 vecchio tipo condotta da una signora brindisina.
Diversi i presenti che hanno testimoniato con gli agenti della Municipale: l’uomo a bordo della Punto non si sarebbe né fermato per soccorrere la donna né per lo scambio delle generalità. Anzi. Sarebbe fuggito velocemente.
Una fuga, la sua, ripresa dalle telecamere lungo il percorso di via Tor Pisana-Viale Commenda e Canale Patri. Grazie anche alla velocità di alcuni presenti, che hanno preso il numero di targa della vettura allontanatisi dal luogo dell’incidente, la Municipale è riuscita a rintracciare in un paio d’ore il conducente e la vettura. Quando è stato fermato, l’uomo sarebbe stato beccato ancora alla guida dell’auto, prova di copertura assicurazione.
Il veicolo è stato sequestrato e l’uomo denunciato per fuga ed omissione di soccorso: il procedimento arriverà in Prefettura, dove si deciderà per la sospensione della patente di giuda.
La donna al volante della Fiat 500 è stata trasportata presso l’ospedale Perrino. Nel pronto soccorso, è stata sottoposta ad alcuni controlli e dimessa nel tardo pomeriggio di ieri.
BrindisiOggi
Commenta per primo